Sempre nella frazione di Pucara è possibile visitare la Chiesa di S. Erasmo: fra le numerose opere importanti, alcune attribuite al Luca Giordano, è possibile ammirare una pala raffigurante la Vergine Addolorata con il Figlio morto, al centro S. Maria Maddalena con S. Antonio e S. Leonardo.
Ancora il convento di San Francesco nella borgata di Polvica. Costruito nel 1474 dai frati francescani ha subito poi numerosi rifacimenti. L’attuale convento è stato costruito nel 1710, è ad una sola navata e tra le numerose opere d’arte ricordiamo il trittico in bassorilievo marmoreo rappresentante S. Stefano, S. Antonio e S. Valentino, al di sopra di questi l’annunzio dell’Angelo a Maria. Nel 1926 il soffitto fu arricchito da affreschi del Bocchetti che rappresentano la morte di Santa Chiara e di San Francesco. Attiguo alla chiesa c’è il chiostro della prima metà del 700, un ambiente particolarmente suggestivo che invita alla preghiera e alla riflessione.
Nella chiesa di S. Giovanni Battista della frazione Campinola è possibile ammirare un organo, recentemente restaurato, di scuola napoletana realizzato da Carlo Rossi nel 1729.